PRONTO SOCCORSO VETERINARIO h 9:00-19:00
telefono0585 1980108

COMUNICARE CON IL CUCCIOLO

Il cane e l’essere umano comunicano in modo differente. Per trasmettere un messaggio al cucciolo è bene utilizzare la posizione del corpo ed il tono della voce.
La comunicazione verbale (il significato delle parole), invece, ha un ruolo di secondo piano anche se, con il passare del tempo, il cane riuscirà a comprendere il significato di numerosi fonemi.
La postura  bassa (accucciati a terra) accompagnata dal tono di voce dolce invita il cucciolo ad avvicinarsi poiché trasmette tranquillità. La postura alta (in piedi, braccia sui fianchi),  completata dal tono di voce autoritario,orologi replica indica al piccolo di allontanarsi poiché il partner umano è arrabbiato!
È opportuno ricordare che il cucciolo deve essere facilitato ed aiutato il più possibile nell'apprendimento. Per questo, è necessario utilizzare un bocconcino appetitoso come ...

COME EDUCARE E CREARE UNA BUONA RELAZIONE CON UN CUCCIOLO DI CANE.

Il cane è un animale sociale. Ama stare in compagnia, costruisce relazioni molto strette con l’essere umano e desidera compiere il maggior numero possibile di attività con il proprio partner. Un giardino, numerosi giochi o coccole non possono compensare la mancanza di una vita in comune. 
Per favorire l’inserimento del cucciolo nella nuova abitazione è opportuno rendere la casa accogliente dal punto di vista del piccolo utilizzando i feromoni di sintesi e predisponendo un adeguato luogo di riposo...